tapis roulant in palestra

I migliori tapis roulant Diadora: quale scegliere?

Posted by

Il marchio Diadora nasce a Caerano di San Marco, un paesino in provincia di Treviso, nel 1948.
Parte dalla produzione di accessori sportivi per poi iniziare a produrre accessori di diverso genere.
La vastità di prodotti, diversi tra loro, ha reso, però, necessaria la divisione dell’azienda in Diadora, che si occupa di accessori e attrezzatura sportiva e Diadora Fitness dedicata, invece, agli strumenti ed all’attrezzatura da palestra.
I tapis roulant Diadora, nello specifico, sono prodotti che appartengono alla fascia di prezzo medio-bassa.

Caratteristiche da prendere in considerazione per scegliere il migliore

Per trovare il miglior tapis roulant adatto alle proprie esigenze è necessario valutare più fattori.
L’azienda Diadora produce due tip di tapis roulant:

  • Tapis roulant elettrici;
  • Tapis roulant magnetici.

Quelli elettrici in realtà sono caratterizzati da una migliore qualità e consentono un allenamento ad un livello più alto rispetto a quelli magnetici.
Il tapis roulant magnetco, invece, è privo di motore, di conseguenza il nastro si muove in base alla forza e alla velocità esercitata sulle gambe, proprio per questo l’intensità dell’allenamento è molto più limitata rispetto all’altro modello.

Tuttavia rispetto a quello elettrico il peso è ridotto, le dimensioni contenute ed il prezzo vantaggioso.
Nel caso del tapis roulant elettrico il funzionamento è dato da un motore interno che aziona il nastro sul quale si svolge la corsa o la camminata, secondo la velocità e l’inclinazione prescelta dall’utilizzatore.
La robustezza dei materiali con i quali viene realizzato fa si che questo possa essere utilizzato anche da persone in sovrappeso, inoltre, il numero di programmi di allenamento preimpostati è di gran lunga maggiore.

Prima di acquistare un tapis roulant è importante valutare lo spazio a disposizione per il suo posizionamento. La presenza di rotelle sarà utile per eventuali spostamenti.
Di conseguenza, sarà meglio optare per modelli leggeri e richiudibili per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare al fitness.
Per quel che riguarda il prezzo ve ne sono per tutte le tasche, la scelta è ampia e riesce ad accontentare davvero tutti.
Per capire quale modello di tapis roulant sia più adatto bisognerà certamente fare riferimento al tipo di allenamento che si vuole fare.

I modelli considerati tra i migliori del marchio Diadora:

Diadora Edge 2.4

Questo tapis roulant elettrico è dotato di un motore da 2.0 HP e dispone di programmi differenti i quali possono essere selezionati tramite la consolle.
Questi programmi consentono di svolgere allenamenti personalizzati al fine di conseguire risultati sicuri.
La pedana è dotata di ammortizzatori che evitano che i piedi subiscano traumi, è consigliabile, però, utilizzare sempre in abbinamento scarpe ben ammortizzate, adatte alla corsa.
La consolle è facilmente utilizzabile grazie alla presenza di tasti a selezione rapida mediante i quali è possibile selezionare uno dei 19 tipi di allenamento disponibili, scegliere tra le 12 velocità e tanti altri aspetti.
Realizzato con materiale alquanto robusto, il tapis roulant Edge 2.4 è in grado di sopportare massimo 110 chili.

Diadora Radio 45 Pro

Il tapis roulant Diadora Radio 45 Pro è dotato di 15 programmi di allenamento, di cui tre hanno un obiettivo preciso da raggiungere. Per esempio Body Fat è fondamentale per riuscire a monitorare lo stato di forma e i progressi raggiunti.
Il monitor LCD è utile per vedere il tempo, la velocità, la distanza percorsa, le calorie consumate e le pulsazioni del cuore, tramite l’applicazione di sensori palmari.
Inoltre il modello in questione permette di simulare vari tipi di percorsi e nel frattempo ascoltare musica attraverso gli speaker di cui dispone.
Un prodotto adatto per un uso domestico il cui motore è abbastanza potente (può raggiungere i 18 km/h).

Diadora Evo

Il tapis roulant Evo è perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di un modello senza motore e che abbia un costo contenuto.
Trattasi appunto di un modello magnetico per il quale è possibile regolare lo sforzo in 8 posizioni.
Vi è anche la possibilità di regolare tre tipi di inclinazione.
Il monitor fornisce tutte le indicazioni tempo, distanza, velocità e frequenza cardiaca anche se a volte difficilmente leggibile, data la scarsa illuminazione.
Molto semplice da utilizzare grazie ai 3 pulsanti attraverso i quali selezionare settaggio, parametri e reset.

Leggi altre recensioni dei tapis roulant Diadora sul sito Itop5.it, il team esperto saprà guidarti e informarti al meglio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *