Gli integratori che siano dimagranti, depurativi o drenanti, fanno ormai parte del menù quotidiano di chiunque, uomo o donna che sia. Ognuno è stato realizzato con un preciso compito, alcuni aiutano a bruciare il grasso in eccesso, altri a stimolare il metabolismo, altri ancora riducono la fame o depurano il fegato e l’intestino. Perché non racchiudere tutte queste funzionalità benefiche in un unico flacone? Spirulina Fit l’ha fatto, e adesso è l’integratore più usato dal mondo femminile e maschile.
Spirulina Fit: qual’è la sua funzione?
Spirulina Fit non è un semplice integratore ma è un vero e proprio rimedio di bellezza per la silhouette. Il suo scopo è quello di ridare fiducia a tutte le persone che, nonostante diete ristrette e intense attività fisiche, non sono riuscite a perdere i chili superflui e i troppi centimetri che si sono accumulati nei punti sbagliati del corpo. L’alleato che starà accanto in questo percorso indirizzato al ritrovamento del peso forma ha un nome: Spirulina, conosciuta anche dal popolo Atzeco per i suoi effetti terapeutici e alimentari. La sua funzione principale è quella di far sentire sazi senza però aver ingerito tante calorie in pancia. Molto spesso capita infatti, soprattutto durante una giornata noiosa, di iniziare a riempirsi di cibi salati e dolci, e non certo per il gusto di farlo, ma solamente a causa della fame nervosa che non si placa fino a quando non si ha lo stomaco pieno. Sono atteggiamenti sicuramente sbagliati che capitano a volte durante una dieta che non ha portato i risultati sperati, creando di conseguenza, stati di demotivazione che per soffocarli portano ad un’unica soluzione: mangiare fino a scoppiare. Spirulina Fit è in grado di bloccare la fame in entrambe le situazioni, portando inoltre benefici grazie alle vitamine, ai minerali, agli acidi grassi e agli aminoacidi biodisponibili che la compongono.
L’integratore Spirulina Fit e i suoi ingredienti naturali
L’integratore Spirulina Fit concentra le sue potenzialità in tre ingredienti naturali al 100%, di cui il 70% è rappresentato dalle proteine, sostanze che lo rendono altamente nutriente. I principi attivi che lo rendono il vero protagonista tra i tanti integratori in commercio sono: l’alga Spirulina, la Gymnema e il fosfato di calcio.
Alga Spirulina
L’alga Spirulina, caratterizzata da un colore verde-azzurro, viene raccolta principalmente in Asia, in Africa e nel Sud-America. Il suo uso terapeutico risale a ben 6000 anni a.C e ancora oggi per alcune tribù africane rappresenta non solo il pasto ma anche una grande risorsa economica. L’alga Spirulina è ricca di sostanze nutritive fondamentali per l’organismo, quali: proteine, vitamine, aminoacidi essenziali, minerali, acidi grassi essenziali, carotenoidi, clorofilla e fitosteroli. Tra le sue tante proprietà, una in particolare è quella di avere un bassissimo contenuto di calorie che, nonostante tutto una volta assunta riesce a ridurre il senso di fame. Per tutti i principi nutritivi che contiene e per le funzioni terapeutiche e alimentari che svolge, l’alga Spirulina è considerata il super food del XX secolo.
Gymnema
La Gymnema è una pianta rampicante originaria dell’Asia, dell’Africa e dell’Australia, è molto conosciuta per le sue proprietà antidiabetiche e ipoglicemizzanti. Una sua particolare caratteristica è l’azione anti-dolce data dalla gurmarina che inibisce la capacità dell’olfatto di sentire il sapore dolce, funzione utile soprattutto nelle diete e per i golosi di zucchero e dei dolci che, non essendo gratificati dal solito gusto, tenderanno a eliminarli dal menù. Con l’assunzione della Gymnema si può stimolare il metabolismo cellulare, ridurre i livelli di glicemia nel sangue e favorire l’abbassamento dei livelli del colesterolo e quindi dei trigliceridi. Ma la proprietà per la quale è stata scelta per essere uno dei principali componenti dell’integratore Spirulina Fit è la sua azione dimagrante, data grazie alla capacità di ridurre il glucosio e gli acidi grassi prodotti dal fegato che di conseguenza eviteranno gli accumuli del tessuto adiposo.
Fosfato di calcio
Il fosfato di calcio è bianco e privo di odori e rappresenta il sale di calcio dell’acido fosforico. Si tratta di un principio attivo denominato anche “cenere delle ossa”, in quanto viene appunto prodotto dalla loro combustione. Le sue proprietà sono molto utili soprattutto per quanto riguarda il benessere delle ossa e per le loro disfunzioni come l’osteoporosi, inoltre, il fosfato di calcio viene spesso utilizzato come componente degli integratori in quanto contiene la vitamina D, chiamata anche vitamina del sole, che è in grado di mantenere normali i livelli di calcio presenti nel sangue, di assicurare una corretta contrazione del cuore e degli altri muscoli presenti nell’organismo e, inoltre, impedire al calcio di andare a depositarsi in altri tessuti del corpo.
Quali benefici offre Spirulina Fit
L’integratore Spirulina Fit, grazie ai suoi ingredienti naturali al 100% e alle sue funzionalità prive di controindicazioni può essere utilizzato da qualsiasi adulto, che otterrà con un uso costante, i benefici che promette, quali:
– Regalare un senso di sazietà: il potere saziante della Spirulina Fit è dato grazie agli aminoacidi e alle fibre che la compongono, che sono in grado di bloccare la fame e fare ottenere in poco tempo la perdita dei chili in eccesso.
– Stimolare il metabolismo: il potere termogenico che caratterizza questo integratore è capace di agire direttamente sul tessuto adiposo che, attraverso un aumento del consumo calorico, consente di attaccare ed eliminare il grasso in eccesso.
– Contribuire al dimagrimento: assumendo Spirulina Fit tutti i giorni si otterrà un dimagrimento sano e naturale grazie all’accelerazione del metabolismo e alla capacità di di bloccare la fame.
– Migliorare la pelle: gli aminoacidi essenziali presenti nell’alga Spirulina migliorano la pelle in quanto svolgono un’azione antiossidante e anti-age.
– Disintossicare fegato e intestino: grazie al suo potere detox, gli organi fondamentali dell’organismo vengono depurati da tutte le tossine che si accumulano a causa dello stress, di un’alimentazione sbagliata o a causa dell’inquinamento ambientale.
Opinioni e testimonianze dopo l’uso costante di Spirulina Fit
Le testimonianze di chi ha già acquistato, provato, ma soprattutto verificato che l’integratore Spirulina Fit mantiene ciò che promette, sono presenti sul web nei vari blog o nei siti incentrati sul benessere e sulla salute. La capacità di bloccare la fame è stata confermata un po’ da tutte le persone attraverso le loro opinioni riguardanti il prodotto, alle quali aggiungono la perdita di peso ottenuto in poco tempo ed il fatto di sentirsi sgonfie e meno appesantite. Altre recensioni postate riguardano la pelle, che ha ottenuto miglioramenti visibili sia in compattezza che per il colore: meno macchie visibili e colorito uniforme e radioso.
Controindicazioni ed effetti collaterali
Spirulina Fit essendo un integratore composto da ingredienti naturali al 100% può essere ben tollerato da qualsiasi organismo ma è consigliabile, in caso si soffra di problemi alla tiroide, di rivolgersi al medico che potrà acconsentire o meno al suo utilizzo.
Spirulina Fit: dove si può trovare e quanto costa
Sul sito ufficiale del produttore al seguente link Spirulinafit.bio si potrà acquistare l’integratore Spirulina Fit ad un prezzo conveniente ma soprattutto con una quantità incredibile, infatti la promozione offerta comprende 4 confezioni al prezzo di 49 €, che corrispondono a più di 4 mesi di trattamento. Per ricevere a casa Spirulina Fit, basterà compilare il modulo con i propri dati ed inviarlo; aspettare di essere ricontattati da un operatore per confermare l’acquisto e specificare i dettagli della spedizione, e nel giro di 1 o 2 giorni il corriere consegnerà direttamente il pacco all’indirizzo indicato. La modalità di pagamento può essere scelta tra: carta di credito, PayPal o in contanti al ricevimento del pacco, la spesa di spedizione è gratuita.