sopracciglia tatuate

SOPRACCIGLIA TATUATE – LA SOLUZIONE IDEALE PER ESSERE SEMPRE IN ORDINE

Posted by

Avere delle sopracciglia sempre in ordine è una cosa importante se si vuole avere un aspetto curato e bello.

Lavorare sulle proprie sopracciglia, facendo riferimento alla propria estetista di fiducia per eliminare la ricrescita ed aggiustare gli angoli richiede tempo, denaro e, di sicuro, tanta costanza. Infatti, chiunque sia un amante delle sopracciglia perfette sa bene che, a distanza di poco tempo tra un trattamento e l’altro, è necessario tornare presso lo studio estetico per dare una nuova “sfrangiata”.

Le sopracciglia tatuate, dunque, sono una soluzione ideale per tutti coloro i quali vogliono sentirsi sempre a posto, senza dover infilare gli appuntamenti con l’estetista nella propria fittissima agenda, a scadenza magari settimanale, ma anche per chi ha la necessità di ricostruire un’arcata sopraccigliare compromessa, magari da lavori casalinghi, ma anche da alopecia o da una crescita molto rada e lenta.

Una bella arcata sopraccigliare ravviva lo sguardo, esalta il volto e fa apparire la persona più curata e sana.

Il viso, si sa, è il biglietto da visita di ognuno di noi e l’arcata sopraccigliare ha un ruolo importantissimo nell’aspetto personale, in quanto conferisce dinamismo ed espressività alle espressioni facciali.

Ma perché tatuarsi le sopracciglia? Semplice, per eliminare la preoccupazione di ritoccare continuamente il lavoro di depilazione, magari ricorrendo a dolorose e, spesso, fallimentari, lavoretti casalinghi che creano buchi e zone non ben definite.

E’ essenziale, quando si sceglie di farsi tatuare le sopracciglia, selezionare bene le persone alle quali rivolgersi, optando per centri estetici di cui ci si possa fidare, i cui professionisti sappiano abbinare alla perfezione il colore del tatuaggio con quello dei peli naturali e dell’incarnato, al fine di evitare mascheroni inguardabili.

Tecnica pelo per pelo

Nelle sopracciglia tatuate pelo per pelo, il tatuaggio è eseguito, dopo aver disinfettato con accuratezza la cute, come a disegnare i singoli peli, uno ad uno.

L’effetto, così, risulta naturale, anche grazie a pigmenti bioriassorbibili tridimensionali, che offrono un risultato che vince il tempo, ma non stravolge il viso.

SOPRACCIGLIA TATUATE IN PIENA SICUREZZA

Come per qualsiasi lavoro estetico, anche nel caso in cui si scelga di tatuarsi le sopracciglia, vi sono diverse cose da tenere sotto controllo e, prima tra tutte, è la sicurezza.

Tatuarsi senza correre alcun rischio è conditio sine qua non per scegliere uno studio o un professionista. Ricordiamo che il make up di cui si tratta è permanente, dunque, è bene affidarsi sempre a professionisti qualificati, perché nelle loro mani metteremo il nostro volto, ossia la parte più in vista del nostro corpo.

Il lavoro, ovviamente, subisce le insidie del tempo e, di conseguenza, la pigmentazione non rimarrà invariata, per questo è importante scegliere pigmenti di ottima qualità, che evitino mirabolanti virate verso il blu o il rosso.

Proprio per questo si consiglia, nella maggior parte dei casi, di effettuare dei tatuaggi semipermanenti, al fine di ottenere un effetto non solo naturale, ma anche più gestibile, a seconda delle stagioni e dei mutamenti dell’epidermide.

Effetto naturale e sopracciglia tatuate – si può

Molto spesso, quando si pensa al tatuaggio sopraccigliare, il riferimento va al mondo femminile, perché, da sempre, l’estetica viene associata al gusto delle donne per il bello ed alla loro voglia di piacersi.
Invece, come ormai è chiaro da anni, l’estetica ha bucato le barriere di genere, portando anche nel mondo degli uomini l’amore per la cura del corpo e per il benessere. Il tatuaggio sopraccigliare, dunque, è una scelta che sempre più uomini fanno, per rimettere in ordine uno sguardo un po’ arruffato e per donare al volto una struttura più curata e controllata.

Cosa si ottiene, allora, con un bel paio di sopracciglia tatuate?
· Un effetto naturale grazie alla ricostruzione dei peli con metodi dal risultato tridimensionale
· Uno sguardo più piacevole, intenso e la possibilità di truccarsi meno, pur restando sempre in ordine
· Degli effetti di illuminazione del volto, che acquista luce, solarità, tono.

Sopracciglia – il carattere del volto

Le sopracciglia sono il vero e proprio carattere del volto, quello che, più degli altri tratti somatici, conferisce personalità ed identità. Ciascun viso ha una forma di sopracciglia distinta, singolare, unica si può dire ed anche nel caso di tatuaggio, le inclinazioni naturali devono essere rispettate e messe in risalto.
Effettuare il trucco permanente delle sopracciglia è di certo un’ottima idea se si ha poco tempo e poca voglia di ricorrere a continui trattamenti estetici. Siamo sempre tutti di corsa, per questo, affidarsi ad una tecnica che faccia risparmiare tempo e, nel lungo periodo, denaro, è una cosa più che salutare.

Trucco semipermanente delle sopracciglia – perché sceglierlo

Il trucco semipermanente delle sopracciglia, è consigliato dalla maggior parte dei centri estetici , perché avendo una durata limitata, che varia tra i 12 ed i 18 mesi, consente di seguire, nel pieno rispetto dell’evoluzione del viso, qualsiasi cambiamento.

Che si tratta di abbronzatura, di invecchiamento, di modifiche di pigmentazione, un tatuaggio semipermanente garantisce la certezza di un risultato estetico perfetto, al quale apportare i giusti correttivi, qualora ve ne fosse bisogno.

Il trucco sopraccigliare semipermanente si applica con uno specifico macchinario, davvero molto simile a quello usato per i tatuaggi e che, in fin dei conti, ne ha le stesse caratteristiche e funzionalità. I pigmenti vengono iniettati nei primi strati della pelle ed il risultato è naturale e duraturo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *